SERVIZI DI INUMAZIONE
Bausan Onoranze Funebri è al fianco delle famiglie dei cari estinti con i propri servizi, garantendo assistenza per l’organizzazione di funerali completi con inumazione a Milano. Per rispondere alle diverse esigenze dei familiari e rispettare le ultime volontà del defunto, l’impresa di pompe funebri Bausan consente di scegliere tra le principali tecniche di sepoltura attualmente consentite dalla legge. L’inumazione della salma è una delle pratiche più antiche e, ai sensi della attuale normativa italiana, può essere eseguita solo all’interno degli spazi cimiteriali.
La pratica consiste nel seppellire il feretro in legno sotto terra per un periodo di tempo non inferiore a 10 anni. La procedura deve essere eseguita all’interno di appositi appezzamenti definiti dal comune di competenza. È poi lo stesso comune a disciplinare anche le modalità di esecuzione degli scavi e gli eventuali diritti erariali, gestendo le concessioni cimiteriali. Una volta trascorsi almeno sei mesi dalla data di inumazione della salma, su richiesta dei familiari o del parente più prossimo possono essere apportate delle modifiche.
Lo spazio riservato al feretro può essere corredato di una lapide sulla quale inserire le iscrizioni funerarie, inclusi la data di nascita, la data di decesso ed eventuali epigrafi commemorative. In alternativa, i parenti del defunto possono presentare domanda al comune per ottenere il nullaosta per la posa di monumenti sepolcrali su sepolture decennali, delegando l’impresa funebre per l’ottenimento di tutti i permessi necessari.
L’inumazione a Milano può essere eseguita anche per la sepoltura di cittadini che, in vita, risiedevano in un comune differente, previa presentazione alle autorità competenti di una richiesta motivata e del pagamento di un’imposta di bollo. Forte di un’esperienza pluriennale, Bausan Onoranze Funebri è in grado di assistere con professionalità e discrezione i parenti e congiunti del defunto dal momento del decesso fino a quello dell’inumazione, occupandosi in prima persona dell’adempimento di tutte le pratiche cimiteriali, sollevandoli da ulteriori onerose incombenze.