Bausan Onoranze Funebri propone il servizio completo: Realizzazione cappelle in marmo a Milano, forte di un’esperienza consolidata nella progettazione e messa in opera di cappelle e monumenti in marmo. Affida i tuoi progetti a quasi un secolo d’esperienza!
L’agenzia Onoranze Funebri Bausan nasce nel luglio del 2016 da una sinergia di due aziende che hanno una storia quasi secolare di attività. Circa settanta anni di lavoro per “Simonetta Marmi”, e quasi trent’anni per “Fiorilandia”. L’unione di queste due realtà ha dato vita a un servizio completo senza intermediari e costi inutili. Grazie a questa collaborazione siamo in grado di proporre un’ampia gamma di servizi. L’incrocio delle competenze ci consente di studiare soluzioni in funzione del tipo di sepoltura, dello stile della cappella, tomba o della lapide da realizzare. Ligia a regolamenti e certificazioni la nostra attività è a norma di legge, e si aggiorna costantemente per ottenere il massimo delle certificazioni e delle competenze nel settore. Le nostre sedi si trovano in via degli Imbriani 40, 20158 Milano e in Piazzale Crivellone, 13 (angolo Via Magnasco), 20149.
Tradizionalmente, le cappelle venivano installate in luoghi in cui era impossibile costruire un grande tempio. Nei cimiteri si tenevano i funerali, le preghiere per i morti. Lo scopo principale di questi edifici religiosi è la preghiera indipendente di ogni credente. Perché i monumenti a forma di cappella vengono eretti sulle tombe? Monumenti-cappelle in miniatura, installati nel luogo di sepoltura dei credenti, ricordano ai vivi quanto sia importante pregare per le anime dei propri cari defunti. Come simbolo di fede, questi monumenti sono diventati una degna incarnazione di riverenza per la memoria dei credenti. Tali strutture, nonostante le loro dimensioni in miniatura, conservano la loro essenza e rimangono un luogo in cui ogni persona può comunicare con Dio attraverso la preghiera.
La cappella è una miniatura che copia la forma di una chiesa. Sono ovviamente strutture che vengono erette per tempo o quantomeno pianificate. Non di rado alcune famiglie decidono di raggruppare il nucleo familiare, prevedendo già gli spazi per le necessità future! Mantenendo il principale significato religioso, il disegno della cappella-monumento può essere sia laconico che con una predominanza di vari elementi decorativi. Spesso i templi ordinari diventano prototipi di tali lapidi. I monumenti a forma di cappella, realizzati in marmo, possono sembrare una stele compatta o essere realizzati come un complesso commemorativo.
La cupola, le colonne, coronate da una croce. È previsto un posto per posizionare un’iscrizione e un ritratto. Spesso su tali monumenti vengono usati come decorazione disegni religiosi, icone e un crocifisso. Il marmo è giustamente considerato il più affidabile dei materiali moderni utilizzati per creare monumenti. Le sue caratteristiche gli consentono di non temere l’impatto negativo delle intemperie, mantenendo l’aspetto ideale per molti decenni.
Una cappella viene prima progettata e poi realizzata sulla base di disegni che permettono al cliente di avere un rendering, un modello tridimensionale elaborato al computer, con un’immagine artificiale in 3D, molto realistica. Successivamente una volta approvato dal cliente il progetto e ottenute le autorizzazioni, si lavora come a una costruzione edile tradizionale. Scegliere di adornare il luogo del riposo con una cappella significa anche trasmettere il percorso artistico, sociale, etico, culturale, poetico e religioso; che segna la storia della famiglia.
L’Italia nell’arte del marmo è leader a livello mondiale, sia per la produzione che per la lavorazione. In Italia si trovano sculture che vengono ammirate e portate d’esempio quale esempio di perfezione e maestria nell’arte della lavorazione del Marmo. Non a caso l’Italia ospita innumerevoli fontane e statue in marmo, come il David di Michelangelo. Il marmo è stato ampiamente utilizzato negli edifici grazie alla sua bellezza, disponibilità e facilità di scultura da parte dei muratori di pietra. Le nostre maestranze hanno una profonda conoscenza del marmo e sono in grado di produrre opere in differenti stili o di accontentare le richieste della clientela, trovando sempre una soluzione ottimale.
Per le tombe di famiglia o cappelle private, proponiamo un servizio completo, dalla progettazione alla realizzazione. Disponiamo di soluzioni atte ad accontentare ogni tipo di esigenza, contemplando ogni genere di disegno o modello pensato: sculture funebri e statue di figure sacre e religiose realizzate in bronzo o marmo. Diamo spazio ai desideri dei familiari accontentando ogni particolare che, simbolicamente, possa accompagnare la persona cara diventandone un ricordo indelebile. Da forme e soggetti più tradizionali, a progetti personalizzati realizzati con accuratezza, con particolare riguardo alla loro qualità, affinché possano durare nel tempo conservando le caratteristiche originali.
Bausan vi guiderà con i suoi specialisti, prendendo molto sul serio la costruzione della cappella. Ti verranno offerte molti tipi di soluzioni personalizzabili o un progetto dedicato in base alle vostre esigenze.
Bausan con il servizio: Realizzazione cappelle in marmo a Milano, realizza i desideri dei parenti o del defunto, per ottenere un monumento che valorizzi il luogo dell’ultima dimora. Scegliendo Bausan avrete la garanzia di un servizio professionale! Da anni garantiamo sia la qualità sia la durevolezza dei nostri monumenti, rispettando sempre i desideri dei familiari e le tempistiche di realizzazione. Le nostre sedi si trovano in via degli Imbriani 40, 20158 Milano e in Piazzale Crivellone, 13 (angolo Via Magnasco), 20149. Contattateci, fisseremo un incontro nel quale potrete esporci le vostre esigenze e verificarne la fattibilità. Siamo certi di potervi fornire tutto per realizzare i vostri progetti, nel migliore dei modi e senza perdite di tempo e soldi.