Specializzati nella realizzazione di tombe, le Onoranze Funebri Bausan possono essere un valido partner per il servizio di manutenzione fiori sulle tombe cimitero a Milano. Scopri come possiamo essere d’aiuto per preservare al meglio il luogo di sepoltura.
L’agenzia Onoranze Funebri Bausan nasce nel luglio del 2016 da una sinergia di due aziende, una con una storia di circa settanta anni “Simonetta Marmi”, l’altra con una storia di quasi trent’anni “Fiorilandia”. L’unione di queste due realtà ha dato vita a un servizio completo senza intermediari e costi inutili. Grazie a questa collaborazione siamo in grado di proporre soluzioni che si adattano ai desideri del compianto e della famiglia. Per le famiglie in difficoltà, possiamo garantire un servizio completo, senza far mancare nulla per realizzare una cerimonia e una sepoltura rispettosa. Siamo punto di riferimento che aiuta e facilita i parenti, guidandoli nelle differenti fasi necessarie per l’ultimo saluto. Le nostre sedi si trovano in via degli Imbriani 40, 20158 Milano e in Piazzale Crivellone, 13 (angolo Via Magnasco), 20149.
Indubbiamente una tomba nel verde ha un’ambientazione ben differente rispetto a una sepoltura a muro. Il verde accostato alle tombe aiuta a meditare sul ciclo della vita e della morte e può persino darvi l’opportunità di creare un legame continuo con la persona amata. Questa soluzione però comprende una manutenzione continuativa se si desidera mantenere la tomba presentabile e in ordine, nell’arco del tempo previsto per il tipo di sepoltura. Mantenere un aspetto decoroso non è mai un problema, specie nei primi anni ma poi, con l’andare del tempo le cose possono cambiare e non si ha più la possibilità, anche fisicamente, di seguire l’ordinaria manutenzione.
Sicuramente il tempo, che alla lunga non risparmia neanche le strutture cimiteriali, è l’elemento determinante se la tomba dei vostri parenti ha una parte verde viva. Non ci riferiamo ai fiori nel vaso ma anche al contesto della tomba. Le tombe nei cimiteri sono quasi sempre all’aperto in spazi verdi che gestisce il cimitero ma questi sono i cosiddetti spazi comuni e la manutenzione si riferisce alle zone comuni. La cura della tomba è a carico dei parenti e non interviene nessuno diversamente, se non per segnalare uno stato di abbandono. Occuparsi della sua manutenzione può essere gravoso, pensiamo alle persone anziane che hanno difficoltà a muoversi ma non vogliono rinunciare al conforto dei defunti né mancargli di rispetto. Per queste persone e per risolvere situazioni che sono state trascurate per anni, il nostro servizio è utile e immediato!
Ci mettiamo a disposizione affinché il luogo dove riposa il vostro caro sia sempre dignitoso, riportandolo e/o mantenendo le corrette condizioni igieniche e lo stato di decoro che merita. Sia inizialmente per il funerale che in seguito possiamo essere il vostro punto di riferimento per:
La cura degli spazi verdi è l’insieme delle attività che devono essere svolte nei siti paesaggistici durante il periodo di sopravvivenza delle piante, a volte durante tutto l’anno (a seconda del tipo di piante). I nostri compiti sono vari, dal selezionare il migliore substrato per le parti verdi o vasi della tomba, a concimare periodicamente con fertilizzanti minerali e organici. Possiamo diserbare e rimuovere le erbacce, togliere i rami secchi, controllare eventuali parassiti, irrigare, stendere delle pacciamature ecc. La cura degli spazi verdi richiede non solo molto tempo, ma anche conoscenze e abilità speciali, che vanno ben oltre la semplice pulizia e ripristino dei vasi dei fiori.
Questo è l’aspetto più richiesto. Provvediamo a sostituire i fiori freschi sul monumento dei vostri cari. Inviamo le foto del prima e del dopo in modo che il cliente possa apprezzare e vedere la tomba rinnovata.
Qualora la tomba abbia delle piante di pertinenza, provvediamo a mantenerle in ordine e perfettamente potate.
Se la pianta è malata possiamo prevedere la sostituzione o mettere del verde ornamentale.
Ottimo per ripristinare la bellezza originale della tomba che mostra i segni del tempo o che ha subito dei danni accidentali. La conoscenza dei materiali e l’esperienza ci porta a realizzare lavori di restauro di assoluta qualità con i migliori prodotti in commercio,
Avete un progetto che desiderate realizzare per la tomba di famiglia? Affidatevi a noi, siamo in grado di progettare e realizzare le vostre richieste.
In attesa della tomba definitiva sul luogo di sepoltura viene deposto un giardinetto decorativo per i primi sei mesi. Questo tempo serve per assestare il terreno e compattarlo per sostenere il peso della tomba, evitando cedimenti.
Durante i mesi più caldi provvediamo a irrigare piante e manti erbosi con costanza.
Interveniamo sostituendo i sassolini vecchi con dei nuovi, rinnovando di fatto l’estetica del monumento.
Può capitare di dovere sostituire alcune lettere ammalorate dal tempo. Possiamo sia sostituirle sia trattarle con smalti adeguati, resistenti alle intemperie.
Annaffiamo, potiamo e fertilizziamo più volte l’anno tappeti di erba vera.
Bausan con il servizio manutenzione fiori sulle tombe cimitero a Milano, fornisce una risposta concreta per mantenere il verde e il decoroso in cui riposano i vostri cari. Scegliendo Bausan avrete la garanzia di un servizio professionale! Da anni garantiamo sia la qualità sia la durevolezza dei nostri monumenti, rispettando sempre i desideri dei familiari. Le nostre sedi si trovano in via degli Imbriani 40, 20158 Milano e in Piazzale Crivellone, 13 (angolo Via Magnasco), 20149.