La cremazione dopo esumazione costituisce un iter procedurale complesso che incide necessariamente sui costi complessivi del servizio funebre. Quanto costa cremazione dopo esumazione? Per rispondere a questa domanda dobbiamo considerare alcuni fattori!
Quanto costa cremazione dopo esumazione? Ce ne parla l’Impresa Funebre Bausan!
L’impresa funebre Bausan, con oltre 30 anni di esperienza, offre assistenza e supporto qualificato alle famiglie in lutto.
Gestiamo le pratiche funebri con:
- Empatia: comprendiamo il profondo dolore delle famiglie e siamo loro vicini.
- Professionalità: uno staff specializzato affianca le famiglie, guidando in ogni procedura.
- Qualità: servizi funebri rispettosi, nel massimo rispetto della persona.
I nostri servizi:
Seguiamo l’intero iter burocratico, alleggerendo le famiglie da ogni preoccupazione con l’obiettivo di dare conforto concreto, agevolando l’elaborazione del lutto nel rispetto dei sentimenti di chi non c’è più. Offriamo un’assistenza 24h. Presente da oltre 30 anni al fianco delle famiglie per onorare la vita e la memoria dei loro cari. Le nostre sedi si trovano in via degli Imbriani 40, 20158 Milano e in Piazzale Crivellone, 13 (angolo Via Magnasco), 20149.
Per maggiori informazioni chiama lo 0239320318
Quanto costa riesumare e cremare una salma?
Per poter procedere all’esumazione di un feretro e al successivo trasferimento presso un forno crematorio sono necessari adempimenti burocratici e autorizzativi che richiedono tempo e risorse. L’impresa funebre Bausan è in grado di guidare le famiglie attraverso l’intero iter, assumendosi l’onere di tutte le pratiche necessarie, i costi però non possono prescindere da alcuni fattori determinanti:
- Le tariffe stabilite dai cimiteri per le operazioni di esumazione, che variano in base al tempo trascorso dalla prima inumazione. Più sarà recente, maggiori saranno i costi.
- I diritti di cremazione dovuti ai forni crematori, i cui importi, per legge, non possono superare una certa soglia.
- Gli onorari dell’impresa funebre per la gestione dell’intero iter procedurale, comprensiva di trasporti e assistenza.
- Eventuali oneri notarili nel caso sia necessaria una procura speciale da parte degli aventi diritto.
- Le spese per la realizzazione di un’urna cineraria o altro oggetto da inumare/tumulare.
Per saperne di più chiama lo 0239320318
Come lavora Bausan!
Il nostro obiettivo è quello di facilitare la famiglia e per farlo riteniamo che l’unica via percorribile sia il contatto diretto. Non è nostra abitudine dare cifre a caso ecco perché, per realizzare un preventivo preciso e dettagliato, l’impresa funebre Bausan segue una procedura articolata in più fasi:
- Raccolta delle informazioni dalla famiglia. Vengono richiesti dati anagrafici del defunto, data di sepoltura, cimitero di inumazione, eventuali volontà già espresse in merito al fine vita, ecc. Questo per individuare eventuali peculiarità che possano incidere sui costi e tempi.
- Analisi del cimitero di sepoltura e contatti con l’ufficio cimiteriale. Vengono verificate le tariffe applicate per le esumazioni, e gli adempimenti necessari (nulla osta, ecc.) inclusi eventuali costi. I tempi di attesa per ottenere le autorizzazioni/nulla osta vengono considerati per il preventivo.
- Verifica tariffe impianto crematorio prescelto. Come previsto per legge, vengono considerati i diritti crematori di base, eventuali maggiorazioni decise dal gestore, nonché i tempi di attesa per l’esecuzione del servizio.
- Analisi delle specifiche esigenze di servizio. Vengono valutati i costi per il trasporto salma, la realizzazione dell’eventuale feretro, la fornitura dell’urna cineraria o altro contenitore scelto dalla famiglia, ecc.
L’agenzia Funebre Bausan vuole darvi una risposta precisa alla domanda: quanto costa cremazione dopo esumazione? Per farlo, ci basiamo sulle reali esigenze della famiglia. Per un preventivo personalizzato, chiamare lo 0239320318!
- Applicazione del listino interno dell’impresa Bausan con riconoscimento di tariffe economiche a seguito di sinergie di gruppo.
- Stesura di un preventivo dettagliato con riepilogo di tutte le voci di costo, i relativi importi, nonché i tempi stimati per l’esecuzione delle Pratiche. Il preventivo è soggetto a eventuali integrazioni qualora emergessero ulteriori esigenze.
- Consegna del preventivo alla famiglia, la quale può richiedere chiarimenti o modifiche. Al momento dell’accettazione verrà firmato un contratto di prestazione dei servizi contenente tutti i dettagli del preventivo stesso.
Siamo a disposizione per ogni approfondimento o caso specifico. L’obiettivo dell’impresa Bausan è la massima trasparenza sui costi e garanzia di adeguato servizio.
Cosa può fare Bausan per il servizio cremazione dopo esumazione
L’impresa funebre Bausan è in grado di offrire un servizio completo per la cremazione dopo esumazione, gestendo tutti gli aspetti organizzativi e burocratici al fine di alleggerire le famiglie e fornire loro adeguato supporto in questo difficile momento.
In particolare, Bausan può occuparsi di:
- Analisi delle specifiche necessità, raccolta informazioni sul defunto e volontà espresse, contatti con uffici cimiteriali e impianti crematori ai fini del preventivo.
- Esecuzione di tutte le pratiche cimiteriali necessarie per ottenere l’autorizzazione all’esumazione e successiva cremazione (richieste nulla osta, visite cimiteriali, ecc.) e il rilascio delle relative autorizzazioni.
- Fissazione dell’appuntamento per l’esumazione con il personale cimiteriale e presenza al momento dell’esumazione per la cremazione della salma.
- Trasferimento della salma esumata dal cimitero all’impianto crematorio scelto dalla famiglia, con il mezzo funebre a nostra disposizione.
- Assistenza durante le operazioni di cremazione e rilascio dell’urna cineraria.
- Consegna delle ceneri e/o dell’urna presso il cimitero/luogo scelto dai familiari.
- Assistenza generale alle famiglie, con presenza prima, durante e dopo le operazioni per fornire conforto e informazioni. L’obiettivo è creare le condizioni ottimali per elaborare il lutto.
Come per tutti i nostri servizi, l’impresa Bausan garantisce massima qualità, professionalità, riservatezza e sensibilità. Siamo a completa disposizione per ogni chiarimento ed esigenza.
Conclusioni
Come abbiamo visto l’argomento cremazione dopo esumazione è un percorso complesso, sia dal punto di vista burocratico che emotivo. L’impresa funebre Bausan è in grado di offrire un supporto qualificato per guidare le famiglie in ogni fase, dall’analisi delle necessità alla gestione di tutte le pratiche necessarie fino all’assistenza diretta nel giorno dell’esumazione e della cremazione. L’impresa funebre Bausan rinnova la propria vicinanza e disponibilità verso le famiglie in lutto. Basterà contattarci per ricevere assistenza qualificata in qualsiasi momento, ricevendo una risposta coerente a rispondere alla domanda: quanto costa cremazione dopo esumazione? Potete contattarci al numero 0239320318, 24h su 24 per ogni tipo di evenienza. Oppure potete venire a trovarci presso le nostre sedi in via degli Imbriani 40, 20158 Milano e in Piazzale Crivellone, 13 (angolo Via Magnasco), 20149. Ci attiveremo da subito intervenendo di persona e fornendo tutte le indicazioni necessarie.
Potete contattarci al numero 0239320318, 24h su 24 per ogni tipo di evenienza. Ci attiveremo da subito intervenendo di persona e fornendo tutte le indicazioni necessarie.